Cyber Security
Mettiamo in sicurezza le reti interne ed esterne della tua azienda e limitiamo il rischio di attacchi, individuando i possibili rischi informatici della tua infrastruttura
Risk and Compliance
ISO/IEC 27001:2013
è uno standard internazionale certificabile basato sulla definizione dei requisiti per stabilire, implementare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS).
Stabilendo un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni efficace e maturo, le organizzazioni possono garantire la conservazione della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità delle risorse informative.
ISO 22301:2019
è uno standard internazionale certificabile per la definizione dei requisiti per stabilire, implementare, mantenere e migliorare continuamente un Business Continuity Management System (BCMS).
Stabilendo un sistema di gestione della continuità aziendale efficace e maturo, le organizzazioni possono garantire un'interruzione minima dei servizi durante incidenti o disastri.
Risk Management
Netesi 365 segue un approccio completo nella gestione del rischio in conformità con gli standard internazionali e le migliori pratiche.
La nostra metodologia garantirà un'efficace gestione del rischio e il miglioramento dei livelli di maturità per ridurre i rischi all'interno dell'organizzazione.
Il nostro approccio globale aiuta le organizzazioni a identificare meglio i rischi nei dettagli, analizzarli, valutarli, mitigarli e rivedere e monitorare i controlli implementati per garantirne l'efficacia.
Gap Analysis
Gap Analysis facilita l'implementazione di qualsiasi standard in quanto fornisce una visione olistica dello stato di conformità attuale e del livello di maturità dell'organizzazione in relazione allo standard.
L'approccio di Gap Analysis di Netesi 365 si basa su molteplici fonti di informazioni come la revisione dei documenti, la raccolta di informazioni, le visite in loco, le osservazioni e le valutazioni dei controlli attuali.
Vulnerability Assessment
Con Vulnerability Assessment (VA) si fa riferimento all’analisi di sicurezza finalizzata ad individuare tutte le potenziali vulnerabilità dei sistemi e delle applicazioni di una rete, eseguendo una identificazione e valutazione dei potenziali danni che l’attaccante potrebbe infliggere all’attività produttiva.
L’attività di Vulnerability Assessment (VA) può essere eseguita sia dall’interno che dall’esterno della rete aziendale permettendo di simulare differenti scenari che potrebbero verificarsi all’interno di una società.
Penetration Test
Con Penetration Test (PT) si fa riferimento all’analisi di sicurezza finalizzata ad individuare tutte le potenziali vulnerabilità dei sistemi e delle applicazioni di una rete per poi sfruttarle per individuare altre criticità ed accedere a informazioni riservate o ad ottenere il totale controllo dell'infrastruttura IT.
Incident Response
Netesi 365 fornisce un servizio di first responder per la gestione degli incidenti informatici. Garantiamo l'intervento in tutta Italia entro e non oltre le 24h dall'accettazione dell'offerta economica, dedicando uno specialista per l'analisi dell'incidente informatico.
Dalla gestione dell'analisi post attacco informatico, alla ricerca delle evidenze per identificare le attività digitali di spionaggio informatico, non limitandosi alla sola identificazione e mitigazione ma predisponendo la raccolta dei dati di interesse per un eventuale uso in un contesto di denuncia penale, producendo opportuna documentazione con relativi interventi di remediation.